Asilo Nido il Piccolo Principe


Sviluppo emotivo e socio-cognitivo del bambino

L'Asilo nido il Piccolo Principe a Cagliari è nato dalla grande esperienza e dal sogno di due maestre, Daniela e Francesca, di aprire un nido d’infanzia accogliente e dal progetto didattico ben definito, in cui la professionalità delle educatrici si sposa con l’amore verso i bambini.


Ma chi sono le due fondatrici e coordinatrici dell'Asilo nido il Piccolo Principe a Cagliari?


Francesca fin da piccola sognava di diventare una maestra, per questo orienta tutti i suoi studi in questa direzione diventando insegnante di scuola primaria. Per diversi anni diviene la maestra di bambini dai sei ai dieci anni, ma sebbene questo sia un percorso molto bello, dopo anni decide di dedicarsi all’insegnamento dei bambini più piccoli, specializzandosi nei nidi d'infanzia come educatrice.
Daniela si laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione ed è proprio durante gli studi universitari che approfondisce e si appassiona allo studio dell’insegnamento dedicato ai più piccoli. Durante un tirocinio formativo e uno stage svolto presso una scuola dell’infanzia pubblica, che Daniela ha modo di entrare effettivamente in contatto con il mondo dell’educazione, di cui si innamora subito. Dopo la laurea, infatti, diviene educatrice presso un nido d’infanzia, con cui collabora per diversi anni.
Poi, le due educatrici hanno modo di parlare del loro sogno in comune e insieme decidono di realizzarlo aprendo un asilo nido a Cagliari, la città in cui vivono.


L’approccio pedagogico presso il nido d’infanzia

L’Asilo Nido il Piccolo Principe nasce dalla passione di due maestre e dalla loro voglia di costruire un ambiente in cui mettere a frutto tutta la loro esperienza pedagogica acquisita sia con lo studio che con l’esperienza. Infatti, è proprio per questo che presso l’Asilo Nido il Piccolo Principe e gli interventi educativi e didattici sono costruiti in modo tale da supplire ai bisogni dei bambini, della famiglia e anche dell’educatore, che migliora costantemente le proprie capacità grazie alla formazione e all’aggiornamento professionale forniti.


L’asilo nido di Cagliari si avvarrà anche della collaborazione di professionisti quali: pediatri, psicoterapeuti infantili e psicomotricisti, che i genitori potranno conoscere nel corso dei incontri periodici.

L'Asilo nido il Piccolo Principe a Cagliari accoglie bambini da zero a trentasei mesi e accetta tutte le tipologie di pagamento. I bambini possono godere di tutte le comodità di una struttura nuova e priva di barriere architettoniche con: sala per la nanna, sala nido, sala dedicata all’attività didattica, sala accoglienza, sala gioco, mensa, bagni e giardino esterno, il tutto in una struttura grande ben 350 metri quadrati.